Indice principale del sito

Pagina principale

Aerarium Saturni - Documentazione e dati finanziari

Album Civium - Lista dei cittadini attuali mantenuta dai Censori

Album Gentium - Lista delle gentes attuali (famiglie) mantenuta dai Censori

Lista attuale dei magistrati (con l'indirizzo email)

Lista dei sacerdoti attuali (con l'indirizzo email)

Lista dei Senatori attuali (con l'indirizzo email)

Ludi (Giochi) - Una breve storia dei divertimenti nell'antica Roma

Collis Capitolinus

  • Tabularium
  • Voti ed elezioni

    Frequently Asked Questions (FAQ)

    Forum Romanum - Mettiti in contatto con gli altri Nova Romani

    Letteratura in distribuzione - Volantini e depliant disponibili per la stampa

    Macellum

    Pinacotheca

    Pantheon

    La Via Romana

    Informazioni legali

    Con la sola eccezione di dove appositamente scritto, i contenuti di queste pagine e di quelle associate al dominio "novaroma.org" sono sotto Copyright © 1999 Nova Roma tutti i diritti riservati. Il nome "Nova Roma" e la bandiera con "scritta SPQR in oro con corona d'alloro su campo rosso" sono marchi protetti di Nova Roma. Nessuna porzione di questo materiale può essere ripubblicato o ridistribuito in qualsiasi modo non pertinente alle normale funzionalità tecniche di Internet; sono incluse, ma non limitatamente a, le pubblicazioni su carta, ripubblicazioni su altri siti Web, interventi su newsgroups o email, senza il preventivo permesso scritto di Nova Roma o del suo rappresentante legale. I Links a questo materiale da altri siti sono benvenuti, ma non costituiscono nessun tipo d'aggiunta al sito da cui si viene richiamati.

    Attenzione

    Anche se facciamo di tutto per essere precisi, il Latino che trovate su questo sito deve esser preso sempre con "le molle"! Se incontrate qualsiasi errore, grammaticale, ortografico, ecc. per piacere contattate il webmaster. Le correzioni saranno apportate il piu' presto possibile.

    Note

    Questo sito è stato costruito ed il maggior parte del contenuto inserito da Flavius Vedius Germanicus. E' stato rielaborato e mantenuto dal nostro Curator Aerarium, Gnaeus Tarquinius Caesar, nel condividere il duro lavoro e l'ispirazione di Germanicus.

    La maggior parte del contenuto testuale di queste pagine è il risultato della collaborazione tra tutti i cittadini ed il Senato di Nova Roma, e sarebbe stato praticamente impossibile descrivere dove gli sforzi di uno finiscono e quelli di un altro cominciano.

    La maggior parte del lavoro grafico di queste pagine è reso cortesemente disponibile dal Forum Romanum, e soggetto alla clausola del libero uso - no profit. Alcune immagini vengono dal sito Maecenas, che ha una clausola simile.

    Il saggio What We Mean by Pagan Reconstructionism (cosa intendiamo per ricostruzione del paganesimo) è basato su di un saggio simile che parla di quello celtico. L'originale può essere trovato su http://www.imbas.org/wwm.htm ed usato per gentile concessione di IMBAS.

    Grazie a Quintus Darius Macro, comandante della Legio XX di stanza nel Maryland. Lui e la sua Legio sono stati cosi' gentili di permetterci di usare il loro manuale ufficiale come base per molto del materiale sul vestiario, armi, armature che si trovano sul nostro sito Historical Reenactors.

    Il Daily Lararium Rite (Rito quotidiano dei Lari), rituali per le Calende, None, ed Idi, e la preghiera dell'Abluzione, sono basate su originali usati dalla Sodalicum Romanum. Le hanno modificate per l'uso nei rituali di Nova Roma ed usate con il loro permesso.

    E piu' di tutto grazie a tutti i cittadini ed amici di Nova Roma che hanno contribuito in migliaia di modi diversi a rendere questo sito sempre migliore.

    Pagina principale

  • ----
    Prendi GRATIS l'email universale che... risparmia: clicca qui

    Sponsor:
    Un regalo, mille possibilità di scelta, una più preziosa dell'altra.
    Clicca qui